Inserimento Articolo Edicola


Questa schermata ci consente di inserire nella nostra anagrafica una nuova testata editoriale, Una volta inserita, la testata (sia essa quotidiano, periodico o settimanale) sarà pronta per essere utilizzata sia in vendita che nelle operazioni di carico e di generazione del reso.


Come accedere alla schermata:


- Dalla cassa cliccate sul pulsante strumenti in basso a destra, verrà visualizzata la schermata degli strumenti.
- Cliccate sul tasto "Edicola", posto in alto a destra.
- Dalla schermata di Gestione Edicola cliccate sul tasto "Nuovo".

I campi obbligatori da riempire sono: il codice di vendita, il nome ed il prezzo di vendita.
Se non viene inserito alcun codice di riordino, viene preso come tale il codice di vendita immesso. I codici di vendita e di riordino non possono essere mai duplicati all'interno dell'edicola e del catalogo prodotti.
Dobbiamo scegliere la Periodicità del giornale che stiamo inserendo tra quelle in elenco alla voce 'Periodicità'.
Possiamo selezionare il Fornitore tra quelli eventualmente inseriti.
Se il giornale è un quotidiano possiamo inserire anche la Data di Acquisto e la data di scadenza.
E' possibile specificare una Quantità attuale in magazzino, e la quantità preferita durante il carico, cioè la quantità che siamo soliti acquistare.
Possiamo associare una foto del prodotto, l'eventuale disposizione all'interno dell'edicola ed alcune note relative al giornale.
Attraverso il tasto Stampa codici a barre si possono stampare su etichette adesive i codici a barre del prodotto. Se si sceglie di stampare viene richiesta la riga di partenza della stampa e il numero di righe da stampare. Questo per consentire una stampa parziale del foglio, utilizzabile così per prodotti diversi e in più occasioni.
Se stiamo inserendo un nuovo prodotto, una volta premuto il tasto 'Ok', se l'articolo non è un quotidiano verrà chiesto se si desidera inserire dei numeri per questo giornale: scegliere 'Si' se si desidera inserirne.