Scarico Ordine
Se l'ordine che abbiamo selezionato contiene degli articoli ne avremo uno per ciascuna riga visualizzata. Avremo quindi visualizzati i dati di ciascun articolo, compresa la Quantità Ordinata e la Quantità effettivamente arrivata. Quest'ultima è la quantità di merce che siamo certi di aver ricevuto.
Possiamo inoltre considerare un prodotto 'Non arrivato' cliccando nell'apposita cella (un prodotto non è arrivato se la cella corrispondente è selezionata).
Una volta verificata la corrispondenza dei dati possiamo effettuare due operazioni: Salvare l'ordine: per archiviare l'ordine in modo NON DEFINITIVO, al fine di memorizzare eventuali dati parziali a nostra disposizione, come l'arrivo parziale della merce; quindi attendiamo che arrivino le restanti quantità, lasciando aperto l'ordine. Chiudere definitivamente l'ordine: per archiviarlo in modo 'DEFINITIVO' con i dati in nostro possesso; tale operazione non consentirà ulteriori modifiche delle informazioni.
A questo punto ci apparirà un riepilogo (stampabile) dei dati che abbiamo inserito, dove avremo evidenziati in rosso le informazioni anomale, cioè quegli articoli per cui non c'è corrispondenza tra la quantità ordinata e quella arrivata.